Per Gli Amanti Della Natura
Descrizione

Spiaggia libera “Ai cancelli” 
 
Le spiagge più belle del litorale si trovano a sud, a circa 8 km dall’hotel. E’ possibile raggiungerle in bicicletta, in e-bike o in macchina o con la navetta dell’hotel, è sconsigliato l’utilizzo dei mezzi pubblici.
Le spiagge sono caratterizzate da una scarsa densità di bar e attrezzature ed hanno una duna naturalistica.
 
Pineta di Castel Fusano
 
Tra le attività che consigliamo di sicuro trova un posto importante la pineta di Castel Fusano, per un giro in mountain bike (si noleggiano anche in pineta), passeggiate nei percorsi naturalistici, corse e varie attività sportive.
All’interno della pineta è presente anche un’antica villa romana, la Villa di Plinio che è possibile visitare su appuntamento o informalmente.
 
Centro habitat Mediterraneo Lipu e Sentiero Pasolini
 
La  Lipu/BirdLife Italia ad Ostia ha dato vita e gestisce l'Oasi CHM Centro Habitat Mediterraneo, un importante progetto che ha consentito il recupero di un'area e la realizzazione di un'oasi naturalistica. Grazie ad una serie di capanni, nella zona umida in cui sono state censite oltre 200 specie di uccelli, è possibile praticare il birdwatching e la fotografia naturalistica  e contestualmente partecipare ad attività didattiche, culturali (anche nell'ambito del Parco Letterario Pasolini) e di ricerca.
 
Oasi di Porto
 
Escursione in una suggestiva cornice naturale al lago di Traiano, antico bacino portuale fatto costruire dall’imperatore Traiano. L’itinerario della durata di una ora e mezza costituisce un punto di osservazione privilegiato di numerosi uccelli migratori acquatici (più di 130 specie censite). L’oasi ospita anche una colonia di daini.

Prenota Ora